WEEKEND AD AMALFI

post img

Amalfi è una città nella parte sud-occidentale dell'Italia, in provincia di Salerno, con una popolazione di circa 5.500 persone. Fu da lui che il nome Costiera Amalfitana - la riviera, che dal 1997 è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, ha ricevuto il nome.

ATTRAZIONI DI AMALFII

post img

Attrazioni Amalfi. I luoghi più importanti e interessanti di Amalfi - foto e video, descrizioni e recensioni, posizione, siti.

PRIMA SERA

post img

La prima serata può concludersi con piacevoli passeggiate lungo le stradine. Su una delle piazze si trova un monumento al Capitano Flavio Joya.

COSA VEDERE AD AMALFI

post img

La città centrale della Costiera Amalfitana è la seconda destinazione turistica più popolare dopo Positano. C'è una grande stazione degli autobus sull'argine, è qui che si verifica un cambiamento tra 5 linee di autobus: 2 percorsi coprono l'intera costa (ovest e est) e 3 vanno ai villaggi di montagna, come Pontone, Ravello e Agerola (dove inizia il famoso sentiero degli dei).

8 LUOGHI DA VISITARE IN COSTIERA AMALFITANA

post img

Sorprendentemente, la prima volta che visiti la Costiera Amalfitana, sarai mozzafiato, il che ti renderà senza parole per un momento!

RASSEGNA DI UN VIAGGIO IN ITALIA PER IL NUOVO ANNO. PARTE 1

post img

Vale la pena andare in Italia in inverno? Ne vale la pena! Non c'è calore soffocante, folle di turisti e un prezzo troppo alto. Ci sono, ovviamente, i suoi svantaggi, come una breve luce del giorno e l'incapacità di nuotare, ma in questo periodo dell'anno in Italia è completamente diverso. Abbiamo guidato attraverso molte regioni d'Italia - da Roma a Lecce e Venezia.

VISITEREMO DUE PICCOLE CITTÀ: RAVELLO E AMALFI

post img

Visiteremo due piccole città: Ravello e Amalfi. Entrambi sono tranquilli, calmi e con la loro piacevole atmosfera.

BELLISSIMA AMALFI - CITTÀ RESORT E MONUMENTO

post img

Incredibilmente bella, la piccola città italiana di Amalfi è attualmente considerata una delle località più prestigiose del mondo. La sua origine antica, un numero enorme di monumenti storici e architettonici, hotel di lusso, numerosi ristoranti, bar e discoteche, feste rumorose, come una calamita attirano ogni anno centinaia di migliaia di turisti.

AMALFI. SOGNI DEL MEDIOEVO

post img

Gli italiani sono grandi maestri di edifici stravaganti. Non menzioneremo nemmeno la Torre pendente di Pisa o numerosi castelli, perché stiamo parlando di intere città. Uno di questi è Amalfi. La città in miniatura, che è arroccata sul fianco di una montagna, assomiglia da lontano a un costruttore di giocattoli: le sue case si adattano in modo così preciso e facile ai fianchi delle montagne che cadono sul mare stesso. Qui le abitazioni delle persone sono collegate da scale scavate nella roccia e i tetti degli edifici trasformati in giardini: la mitica, favolosa Amalfi medievale con i tetti di terracotta marrone non lascia andare, e ogni giorno trascorso qui è come un sogno magico.